News dalla Calabria

Torna alla lista

Un saluto al nostro caro amico e collaboratore prof. Egidio Chiarella

14/05/2020

Da poche ore è tornato alla Casa del Padre il nostro amico e collaboratore prof. Egidio Chiarella. 
Ha lottato con tanta fede convivendo per diversi anni con una brutta malattia.  

Negli ultimi anni si è impegnato molto come giornalista cattolico collaborando con Calabria Ecclesia e con tante altre riviste e giornali ed emittenti televisive. Da ricordare la sua trasmissione settimanale su Tele Padre Pio. 
Lo ricordiamo anche come uomo impegnato nella politica, nel sociale  e nel mondo della scuola.  

Nato a Borgia, è stato Consigliere Comunale a Lamezia Terme e Borgia e per undici anni Consigliere Regionale fino al 30 marzo 2010.  
Per la Regione Calabria ha ricoperto la carica di Presidente della 1^ Commissione consiliare, Affari Istituzionali; del Comitato per la Qualità e Fattibilità delle Leggi e del Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato in Calabria.
E’ stato promotore di importanti provvedimenti legislativi quali: l’Istituzione del Corecom (Comitato regionale della Comunicazione) in Calabria; la 1ª legge Urbanistica della Calabria; la legge sui servizi sociali; il Piano Sociale regionale; le norme per il B&B calabrese; la normativa per la trasparenza e la pubblicità degli atti regionali e sulla rete dei trasporti pubblici locali; la legge delega sui primi Testi Unici. 

Diversi i suoi scritti e suoi saggi che negli ultimi anni hanno aiutato alla riflessione cristiana, vivendo la spiritualità del Movimento Apostolico.  
Lo ringraziamo per tutto il bene che ha fatto su questa terra, sperimentando la misericordia e il perdono del Signore, che si è sforzato di testimoniare a tutti. 



Fotogallery