News dalla Calabria

Torna alla lista

Grande attesa sabato 20 febbraio a Paola per l'arrivo della Madonna della Medaglia Miracolosa

19/02/2021

Lo annunciano con gioia i padri Minimi del Santuario di Paola, ricordando anche le restrizioni anti Covid per la capienzamassima della Chiesa nuova che è di 370 posti.  "Vi raccomandiamo - scrivono - un rigoroso rispetto delle regole (distanziamento sociale e uso della mascherina) e di attenervi alle indicazioni dell'Associazione di Volontariato Fiamme Argento». 

La Medaglia Miracolosa reca l’effigie della Madonna e fu fatta coniare nel 1830 da Santa Caterina Labouré, novizia nel convento delle Figlie della carità di San Vincenzo de’ Paoli, in seguito alle apparizioni mariane avvenute a Parigi, in Rue du Bac, n. 140 divenuto da allora frequentato luogo di culto.

In occasione del 190° anniversario, la Medaglia Miracolosa, benedetta da Papa Francesco, sarà accolta sabato 20 febbraio presso il Santuario con il seguente programma:
– alle ore 9.00 visita alla casa circondariale di Paola;
– alle ore 12.30, visita privata al Monastero delle Monache Minime;
– alle ore 15.30, accoglienza presso la Chiesa nuova del Santuario.

La Concelebrazione Eucaristica, preceduta dalla recita del Santo Rosario meditato e dal Canto dei Vespri, si terrà alle ore 17.00 e sarà presieduta dal Rev.do padre Giuseppe Ferrara dei Padri Vincenziani. Al termine, la Supplica alla Medaglia Miracolosa e Benedizione delle Medaglie. Tutte le celebrazioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle vigenti norme anti – Covid. È possibile seguire sin dalle ore 15.30 la diretta live stream sui canali ufficiali del Santuario.



Fotogallery