News dalla Calabria

Torna alla lista

Pasqualino Pandullo è il nuovo caporedattore della testata giornalistica regionale della Rai Calabria

10/09/2019

Con grande gioia apprendiamo della nomina del Dottor Pasqualino Pandullo a caporedattore della testata giornalistica regionale della Rai  Calabria. Succede a Luca Ponzi chiamato alla guida della Tgr Liguria.
Pandullo, già vice caporedattore della Tgr Calabria da oltre 12 anni, è nato a Tropea il 14 febbraio 1958. 
 Giornalista professionista sin dal 1986, è stato una firma nota  del quotidiano “Oggisud” di Nino Doldo. Nel 1988, poi, il salto in Rai. Anni di grande attività accompagnati dall’affetto della moglie Anna Margiotta e del figlio Jose Maria.
Tante le qualità culturali ed umane che Pandullo ha saputo trasmettere anche agli studenti dell’Università della Calabria come docente di tecnica degli audiovisivi in un corso di perfezionamento post lauream in metodologie dell’informazione e della comunicazione. Senza dimenticare che è stato anche presidente regionale dell’Ucsi e fondatore e presidente del Premio letterario nazionale “Tropea”.
Infaticabile la sua presenza a convegni e conferenze, coltivando sempre il dono della fede, grazie anche alla figura di santità del suo concittadino, il Servo di Dio Don Francesco Mottola. 
A Pasqualino, sempre attento e sensibile alla vita ecclesiale, auguriamo un buon lavoro, nella certezza che la sua grande umanità saprà  dare un grande contributo alla nostra terra di Calabria. (d.g.s.)



Fotogallery