News dalla Calabria

Torna alla lista

Don Enzo Gabrieli confermato alla guida della delegazione calabrese e lucana della Fisc

03/10/2019

Nel corso della riunione di delegazione che si è svolta a Lametia Terme il rev.do sac. Enzo Gabrieli, del clero di Cosenza, direttore del Settimanale diocesano “Parola di Vita, e vice presidente della Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), è stato rieletto all’unanimità delegato regionale per la Calabria e la Basilicata (in vista del prossimo quadriennio e dell’assemblea elettiva di novembre 2019.

Nel corso del suo mandato la delegazione è cresciuta per numero di testate ed adesioni alla federazione dei settimanali cattolici ed attualmente conta: L’abbraccio (diocesi di Cassa-no), Camminare Insieme (diocesi di Rossano), Comunità nuova (diocesi di Catanzaro), Parola di Vita (diocesi di Cosenza), Kairos Kroton (diocesi di Crotone), Lamezia Nuova (diocesi di Lamezia), Pandokeion – Casa che accoglie (diocesi di Locri), L’Avvenire di Calabria (diocesi di Reggio Calabria), Comunità in Cammino (diocesi di Mileto) e la testata della Basilicata che si unisce per prossimità (a norma dello Statuto) dove ancora non è eretta una delegazione Logos (diocesi di Matera).

La riunione è stata presieduta dalla vice presidente vicario, dott.ssa Chiara Genisio. Presente anche il consigliere nazionale calabrese della Fisc don Davide Imeneo.

Don Enzo Gabrieli, che si occupa di comunicazione e informazione da oltre trent’anni, oltre a dirigere il settore della pastorale della comunicazione nell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, è Consigliere dell’Ordine dei giornalisti per la Calabria.

A Don Enzo gli auguri di Calabria Ecclesia. 



Fotogallery