News dalla Calabria

Torna alla lista

L'ingresso ufficiale dell'Arcivescovo Mons. Angelo Raffaele Panzetta nell’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina

04/01/2020

Monsignor Angelo Raffaele Panzetta, nuovo Arcivescovo di Crotone - Santa Severina, farà il suo ingresso domenica 5 gennaio. Arriverà a Crotone presso il Palazzetto dello sport “Palamilone” in via 4 Novembre a Crotone dove, alle 16.30, avrà luogo la solenne liturgia di presa di possesso.

Il programma 
Domenica 5 gennaio
Ore 12.00
Mons. Angelo Raffaele Panzetta entra nel territorio della diocesi. A Torretta di Crucoli saluta i fedeli riuniti nella chiesa parrocchiale per la celebrazione domenicale.
Ore 14.30 -15.30
I fedeli provenienti dalle parrocchie dell’arcidiocesi, attenendosi alle indicazioni fornite per il parcheggio dei pullman, raggiungono il Palamilone e prendono posto nella struttura seguendo le procedure previste. Coloro che arrivano sprovvisti di pass possono seguire la liturgia nelle strutture della parrocchia di Santa Rita (chiesa e sala convegni “S. Agostino”.)
Ore 15.15
Mons. Angelo Raffaele Panzetta, accompagnato da fedeli di Taranto, arriva in piazza Duomo accolto dal collegio dei consultori, dal capitolo cattedrale, dalle istituzioni e da una rappresentanza di fedeli. In cattedrale il nuovo arcivescovo affiderà alla Madonna di Capocolonna il suo ministero episcopale.
Ore 16.30
Arrivo dell’arcivescovo al Palamilone accolto dall’amministratore apostolico. A seguire inizio della solenne liturgia di presa di possesso. La liturgia sarà trasmessa in diretta su una emittente locale.

Lunedi 6 gennaio
Ore 10.30
Solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Angelo Raffaele Panzetta nella chiesa concattedrale in Santa Severina
Ore 18.00
Messa pontificale nella basilica cattedrale di Crotone.



Fotogallery