News dalla Calabria

Torna alla lista

L'Arcivescovo Bertolone nel Santuario di Torre di Ruggiero ha affidato la Calabria e il mondo intero alla Madonna delle Grazie

23/03/2020

Domenica l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace e Presidente della Conferenza Episcopale Calabra, Mons. Vincenzo Bertolone, nel Santuario "Madonna delle Grazie" in Torre di Ruggiero, alle 11.30, ha presieduto la Santa Messa, affidando alla Vergine Maria la diocesi, la Calabria, l’Italia, l’Europa e il mondo intero. La celebrazione è stata seguita in diretta da molti fedeli collegati sulla pagina facebook del Santuario mariano.
Nell’omelia, rimarcando la figura del cieco nato del vangelo, il Presule ha ricordato come Gesù si è manifestato agli uomini come vita e luce, sempre presente nella storia degli uomini. Una presenza, dinanzi a tanta indifferenza, rivolta a coloro che sono nel bisogno e nello sconforto. Mons. Bertolone, come un pellegrino, ha pregato dinanzi alla Vergine delle Grazie, invocando l’aiuto divino in questo momento di prova, manifestando vicinanza ai medici, al personale sanitario e parasanitario, ai malati, agli anziani, a chi negli ospedali o nelle case lotta, ricordando e pregando per le vittime per Coronavirus. 



Fotogallery